INDIETRO
MARTEDÌ 08 MARZO 2011 ore 22:30
 
FEDERICO STRAGÀ CANTA FRANK SINATRA
strag_colori_news
FEDERICO STRAGA'
voce
ALESSANDRO ALTAROCCA
piano
FELICE DEL GAUDIO
contrabbasso
FILO MIGNATTI
batteria

Festa della Donna all'insegna dei grandi classici di Sinatra, riproposti da Federico Stragà, che veste i panni, fino a poco tempo fa per lui inconsueti, del crooner di razza. Il progetto del cantautore bellunese di cimentarsi con “The voice” prende corpo nel 2008 con l'album “Sragà canta Sinatra” . In seguito alla scoperta di un vecchio vinile si accende la passione verso una delle più grandi star del ventesimo secolo. Da allora si cimenta con ottimi risultati in un genere completamente differente da quello sempre intrapreso: lo swing.
Stragà si  fa conoscere al grande pubblico partecipando a Sanremo Giovani dove presenta “La Notte di San Lorenzo”. Nel 1998 è tra le nuove proposte al Festival si Sanremo con il brano “Siamo noi” e stipula il suo primo contratto discografico con BMG. Esce così l’album d’esordio “Federico Stragà”, prodotto da Bruno Tibaldi e Mara Majonchi. Nel giugno del 2000 arriva “l’Astronauta”, tormentone estivo che precede l’uscita del suo secondo album “Click here”, prodotto da Bruno Tibaldi e distribuito da Sony. Nel 2003 ritorna a Sanremo con il brano “Volere volare” in coppia con Anna Tatangelo.


" FEDERICO STRAGA' INTERPRETA FRANK SINATRA. GLI UNDICI TITOLI DEL DISCO SONO RIPRESI CON COGNIZIONE, BUONE QUALITA', INTONAZIONE E ANCHE UNA RASSICURANTE PRONUNCIA, IL CHE NON GUASTA."
condividi